Avviso agli studenti delle future classi prime a.s. 2026/27
Cara studentessa/ caro studente,
un percorso liceale richiede un metodo di lavoro serio e costante, in particolare per i due linguaggi che vengono maggiormente approfonditi: quello della parola e quello dei numeri.
Per questo motivo all’inizio di luglio ti verranno inviate, tramite la mail depositata dai genitori all’atto dell’iscrizione, due dispense:
· una con teoria ed esercizi di grammatica, analisi logica e comprensione del testo;
· una con teoria ed esercizi di matematica.
Grazie al lavoro che ti proponiamo rivedrai quanto hai studiato gli anni scorsi. Non si tratta di un compito da "esaurire" in fretta e in pochi giorni, ma di un allenamento quotidiano.
Non c’è bisogno di strafare: con il ripasso delle regole e due/ tre esercizi al giorno, arriverai senza stancarti a settembre con la cassetta degli attrezzi in ordine e pronta da utilizzare nelle attività iniziali di ripasso e test d’ingresso.
Ci vediamo a settembre!!!!!
I docenti del dipartimento
di italiano e matematica
Non hai ricevuto la mail? Controlla anche nello SPAM.
La mail proprio non è arrivata? Manda una mail entro 10-7 a didattica@erasmosesto.edu.it
